I BENEFICI DEL RESVERATROLO SULLA PELLE.

Il Resveratrolo è una sostanza che si trova in moltissime specie vegetali, ma soprattutto nel vino e nelle bucce delle uve. E’ uno dei più potenti antiossidanti che la natura può offrirci; in natura, quello che si trova nelle bucce d’uva, ha lo scopo di proteggere la pianta dagli attacchi di virus, batteri e funghi.

Sulla pelle invece ha delle proprietà eccezionali, che vi svelerò nell’articolo!

Non è solo il suo essere un potentissimo antiossidante naturale a renderlo unico, ma lo sono anche gli eccezionali benefici che regala alla pelle: ne migliora il tono e la luminosità andando a combattere i segni dell’invecchiamento, inoltre ha proprietà vaso rilassanti che vanno a stimolare il microcircolo cutaneo rendendo la pelle più elastica.

Un ottimo alleato di bellezza quindi, che è stato addirittura definito “la molecola dell’eterna giovinezza”  dal Dott. David Sinclair del dipartimento di medicina di Harward.

Un principio naturale dalle straordinarie capacità confermate da numerosi studi che stabiliscono che il revseratrolo, grazie alla sua capacità di stimolare la sintesi delle sirtuine (sostanze che permettono di combattere i radicali liberi), sia in grado di allungare la vita delle cellule fino al 40%!

 

Ma il resveratrolo si trova in tutti i vini?

Si, il resveratrolo si trova in tutti i vini e vitigni. Ma se vi dicessi che la quantità che si trova in ogni signolo vino/vitigno cambia notevolmente?

Per prima cosa, i vini che ne contengono una concentrazione maggiore sono i vini rossi. Ma tra tutti i vini rossi, qual è quello che ne contiene di più?

Ed è qui che è entrata in gioco l’idea di Irene Angelini, la fondatrice di Abeauty, che grazie alla sua grandissima esperienza di Sommelier, ha trovato il vino che ne contiene la concentrazione maggiore: il Sagrantino.

Questa scoperta l’ha ispirata per creare la sua linea antietà PULCHRA  (dal latino “bella”), basata proprio sulle straordinarie proprietà di questo vino eccezionale che contiene il Resveratrolo in quantità elevatissime.

E’ vero, ormai di prodotti al Resveratrolo ne esistono a bizzeffe, in cosa è diverso Pulchra? Lo chiediamo proprio ad Irene Angelini.

“I prodotti della linea Pulchra si differenziano dagli altri cosmetici al Resveratrolo, perchè il Sagrantino, uno dei più antichi vitigni autoctoni, ne contiene in concentrazione maggiore nelle sue uve rispetto a tutti gli altri. Inoltre, ho scelto proprio il Sagrantino perchè contiene altri numerosi principi attivi dalle eccezionali proprietà: non è solamente ricchissimo in Resveratrolo, ma anche di acidi grassi, essenziali per la corretta ricostituzione della pelle stressata e ossidata, sali minerali (potassio, calcio, ferro) e di vitamine (B, C, E) tutti elementi indispensabili per un’azione altamente protettiva a favore della pelle. Quindi posso assolutamente dire che la linea Pulchra è un concentrato di eterna bellezza!”

Il Sagrantino però è anche uno dei vini più importanti della sua amata Umbria e la scelta di questa straordinario principio attivo incarna perfettamente la filosofia di Abeauty: una cosmetica efficacie a base di esclusivi principi attivi naturali, a Km0, che vanno a risolvere tutti i problemi della pelle, 100%made in Italy.

E voi avete mai provato la cosmetica a base di Resveratrolo? e i prodotti Abeauty?

 

Fatecelo sapere!!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>